Grazie alle compagnie low cost abbiamo iniziato a viaggiare più spesso, weekend lungo a Londra, fine settimana in Sicilia, o una settimana in Grecia, ma il bagaglio si è ristretto.
E’ diventato un bagaglio a mano, peso e dimensioni limitate e dall’undici settembre in avanti attenti alle quantità dei liquidi.
cosa è permesso nel bagaglio a mano?
- no taglienti, che significa no tagliaunghie, temperamatite, lime metalliche e forbicine per le fanciulle e no lamette per gli uomini, ma si rasoi elettrici (esistono quello da viaggio! https://goo.gl/4o8N6Q ),
- i liquidi devono essere contenuti in confezioni di al massimo 100ml. tutti i liquidi devono essere messi in un sacchetto trasparente su almeno uno dei due lati richiudibile di al massimo 20 x 20 cm. sono escluse le medicine (portatevi la ricetta medica) e gli alimenti per neonati.
Cosa mettere nel beauty da bagaglio a mano?
dentifricio
spazzolino
filo interdentale
profumo
specchietto
forcine e elastici per capelli
deodorante in stick o mini spray
salviette struccanti e intime (non contano come liquidi)
burro cacao/lucida labbra
mascara
fondotinta
crema idratante
matita automatica (non devono essere temperate!)
spazzolina per capelli o pettine https://goo.gl/cBguuL
balsamo
mini piastra per capelli o se siete ricce diffusore da viaggio https://goo.gl/vBxs0T
La mia crema preferita, il balsamo e il profumo li trasporto in delle mini confezioni apposite, ho comprato questo kit di trasporto liquidi su amazon (https://goo.gl/OmuTfC), ma ne trovate di simili anche da tiger (https://goo.gl/QAXcFU https://goo.gl/X0ah6j) o anche solo i singoli contenitori che vi servono da muji.
Il beauty che preferisco è appendibile, morbido così se mezzo vuoto non occupa più spazio del dovuto.
buon weekend!